Si comunica che mercoledì 11 dicembre 2019 presso l’Aula Magna della Scuola Primaria di Via Era, dalle ore 16.30 alle ore 18.30 gli esperti che stanno attuando il Progetto Orientamento con l’obiettivo di:

• Sviluppare e poi potenziare nell’alunno la consapevolezza e la conoscenza di sé e la crescita globale delle capacità progettuali e decisionali.
  • Educare alla realtà come conoscenza e assunzione di ruoli attivi e responsabili
  • Potenziare nell’alunno la consapevolezza di sè,
  • Motivare ad una scelta consapevole

terranno un incontro con i genitori delle classi terze della Scuola secondaria di I grado allo scopo di

• condividere l’esperienza del progetto Orientamento a cui stanno partecipando gli alunni;
  • condividere spunti operativi e linee guida per facilitare il processo di orientamento;
  • dare indicazioni sull’accompagnamento alla scelta.

L’incontro fa parte di un progetto che ha visto coinvolti anche gli studenti in classe con i loro insegnanti.

Sono invitati a partecipare tutti i genitori e gli insegnanti.