La scuola primaria si compone di un unico grande plesso sito al centro della frazione di Li Punti.

Il caseggiato, piuttosto grande e prefabbricato, è in uso alla Scuola dal 1993; è circondato da un grande giardino abbastanza curato ed è composto attualmente da 25 aule, tutte dotate di Lavagne Interattive. L’ingresso principale è da Via Era, mentre le uscite laterali sono in Via Bruno per gli alunni del tempo normale e in Via Crovetti per gli alunni del tempo pieno.  E’ dotata di:

• una grande Aula Magna utilizzata sia per  riunioni  che per attività di formazione e attività laboratoriali,
  • una Biblioteca, gestita da una bibliotecaria, dotata anche di uno spazio con postazioni informatiche,
  • una aula per il Sostegno,
  • due  aule-laboratorio per la Musica e la Storia dotate di L.I.M.,
  • una grande aula mensa per le 10 classi a tempo pieno,
  • una spaziosa palestra
  • un grande campetto esterno per le attività motorie dotato di tribuna .

Nell’edificio hanno sede anche la Presidenza e gli uffici di Segreteria.

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE "LI PUNTI"
VIA ERA - 07100 SASSARI (SS)
PEO: SSIC85100T@istruzione.it
PEC: SSIC85100T@pec.istruzione.it