Ministero della pubblica amministrazione

logo

  • Sardegna a KM 0

      Progetto "La Sardegna a KM 0- Io apprendista cittadino" il nostro Istituto ha aderito alla proposta progettuale della Coldiretti- Campagna Amica. L'educazione alimentare, la sostenibilità ambientale e la consapevolezza culturale sono gli elementi principali del progetto che vedrà gli alunni della...
  • TEST ATTITUDINALE INDIRIZZO MUSICALE A.S. 2023/2024

      Si comunica che nei giorni giovedì 26, venerdì 27, lunedì 30 gennaio 2023, presso i locali del plesso di Via Era (primo piano), si svolgeranno le prove orientativo-attitudinali per gli alunni e le alunne delle classi quinte, che hanno effettuato l’iscrizione alla classe prima della Scuola sec. di 1°...
  • CAMPIONATI INTERNAZIONALI DI GIOCHI MATEMATICI

      30ª EDIZIONE CAMPIONATI  INTERNAZIONALI DEI GIOCHI MATEMATICI. Anche quest'anno il nostro Istituto, in collaborazione con il Centro di ricerca PRISTEM dell’Università Bocconi, organizza le semifinali dei: "Campionati Internazionali dei Giochi Matematici".Per maggiori informazioni sulle modalità di...
  • Iscrizioni Anno 2023/2024

    Cliccando sull'immagine avrai accesso ad una presentazione dell'I.C. Li Punti Per informazioni riguardanti le iscrizioni all'A.S. 2023/2024 clicca QUI.    
    indicatore di caricamento rotante

     

    accesso famiglie registro
    offerta formativa

     

     

     

     

       

    ATTIVITA' SVOLTE

    Anno scolastico 2017/28

    Anno scolastico 2018/19

    Anno Scolastico 2019/20

     

     

    Dall’a.s. 2017/2018 il nostro Istituto Comprensivo  collabora con L’Unicef per la realizzazione del progetto SCUOLA AMICA .

    Il progetto  coinvolge  dirigenti scolastici, docenti e alunni in un percorso che mira a dare piena attuazione al diritto all'apprendimento dei bambini e dei ragazzi. Il Progetto è finalizzato ad attivare prassi educative volte a promuovere la conoscenza e l’attuazione della Convenzione sui diritti dell’Infanzia e dell’adolescenza, proponendo alle scuole percorsi per migliorare l’accoglienza e la qualità delle relazioni, favorire l’inclusione delle diversità, promuovere la partecipazione attiva degli alunni. In questa prospettiva la scuola, oltre a essere per definizione luogo preposto all’istruzione, diventa essa stessa esperienza di civile convivenza e crescita formativa per gli allievi. Attraverso l’utilizzo di specifici strumenti, il Progetto propone una sorta di monitoraggio sullo stato di attuazione dei diritti contenuti nella Convenzione nei singoli contesti scolastici e la realizzazione di attività che prevedono un reale e concreto coinvolgimento degli studenti.

    Per l’a.s. 2020/2021, l’UNICEF ha scelto di mettere al centro della sua proposta educativa dedicata alle scuole il tema del benessere di bambine, bambini e adolescenti in quanto l’emergenza sanitaria COVID 19 ha allontanato milioni di bambini e ragazzi dal sistema scolastico e dai servizi loro dedicati per un lungo periodo, rendendo necessaria l’adozione di stringenti misure di sicurezza che hanno reso impossibili per un lungo periodo le relazioni educative ed amicali.

    Il giorno 11 dicembre  2020 Il nostro Istituto ha ricevuto per il terzo anno consecutivo, l’attestazione “Scuola Amica” ed è stato insignito del titolo Scuola Ambasciatrice UNICEF, alla presenza della presidente provinciale Maria Grazia Sanna e  dell’ex presidente provinciale Silvana Pinna. 

     

    News in evidenza

     

     

    NOTIZIE