accesso famiglie registro
offerta formativa

Anche nell'anno scolastico 2019/20 le attività del progetto Scuola Amica sono state inserite nel progetto Continuità “Rispettiamoci”  coinvolgendo gli alunni delle classi ponte oltre a numerose classi che hanno aderito individualmente. I laboratori hanno sviluppato alcune tematiche di estrema attualità quali la prevenzione del fenomeno del Bullismo e del Cyberbullismo, la Parità di genere come parità di diritti fra uomini e donne attraverso l’abbandono degli stereotipi culturali legati a tale tematica, il RISPETTO dell’altro attraverso l’acquisizione di atteggiamenti empatici.

La giornata dei CALZINI DIVERSI

Il 20 novembre si celebrava in tutto il mondo la Giornata internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza. La data ricorda il giorno in cui l'Assemblea Generale delle Nazioni Unite adottò, nel 1989, la Convenzione ONU sui diritti dell'infanzia e dell'adolescenza. In occasione del trentennale della Convenzione la classe 1^D ha partecipato alla premiazione delle scuole Amiche dei bambini, presso il Palazzo della Provincia di Sassari in rappresentanza del nostro istituto

News in evidenza