La classe V A della scuola Primaria dell’Istituto Comprensivo di li Punti, è stata protagonista della realizzazione della seconda parte del Progetto : ”Ajò vi semmu “proposto dall’Istituto Bellieni di Sassari e dallo sportello linguistico per la salvaguardia delle Lingue minoritarie del Comune di Sassari. Vestiti con lenzuola bianche, rallegrate da toppe e nastri colorati, i ragazzi hanno interpretato due “Gobule”, scritte in lingua sassarese appositamente per loro, da Mario Marras e da Antonio Carboni, realizzando un breve ma incisivo video dove spiegano, sempre in lingua sassarese questa antica ma non del tutto dimenticata, tradizione sassarese. Per chi volesse vedere il risultato di questa esperienza, il video è su You Tube e nel sito della scuola.