QUESTO PORTALE WEB UTILIZZA COOKIES TECNICI Ulteriori informazioni.

Ministero della pubblica amministrazione

logo

 Bravissimi i nostri ragazzi del corso D a indirizzo musicale. Anche quest'anno, così come nel precedente anno scolastico, si dono distinti nel concorso  musicale nazionale "SAVERIO MERCADANTE" "OFFICINA DELLA MUSICA" piazzandosi ai primi posti.

Si sono concluse le audizioni dell'edizione 2021 del Concor­so Nazionale Saverio Merca­ dante che ha visto la partecipa­ zione di centinaia di candidati provenienti da tutta Italia. An­ che quest'anno l'Istituto Com­prensivo Li Punti ha voluto par­tecipare con le classi di Percus­sioni del professor Carmine D'Alena e l'orchestra della clas­se 3D le quali hanno ottenendo diversi riconoscimenti.

I percussionisti Fabrizio Quadu, Matteo Marratzu, Lo­renzo Arca e Leonardo Lai si so­no aggiudicati il primo premio con votazione 95/100, così co­ me l'Ensemble di Percussioni 1^D, composta da Anna Macis, Rackele Merlini, Marco Pirisi, Luca Mura e Marta Pintus ha ottenuto un primo premio con 97/100; La formazione orche­ strale composta dall'intera classe 3^D ha conquistato un primo premio assoluto con votazione 100/ 100. Infine l'En­semble Percussioni 3^D composta da Fabrizio Quadu, Stefano Marras, Dafne Matta, Gabriele Scotto, Eliseo Tornassi e Mat­teo Marratzu hanno trionfato aggiudicandosi oltre al primo premio assoluto anche una menzione speciale.

L'Istituto Comprensivo Li Punti, sotto la guida della diri­gente Maria Pia Teresa Useri, ancora una volta si è distinto a livello nazionale con la sezione D ad indirizzo musicale che di anno in anno cresce e conferma la qualità della formazione degli alunni in campo artisti­ co-musicale grazie alle diverse attività proposte dal team docenti.